domenica 21 febbraio 2021

IL NUOVO GRUPPO DAL PICCOLO DI TRIESTE

  




20.02.2021 IL PICCOLO


IL NUOVO GRUPPO CONSILIARE DI ALLEANZA PER DUINO AURISINA

 “La vita non è guardare indietro, 

ma rimboccarsi le maniche ed andare avanti”



E' questo lo spirito del nostro nuovo gruppo consiliare a Duino Aurisina, che non vuole essere di rottura, ma di stimolo e rafforzamento del percorso che abbiamo intrapreso da giugno 2017 a sostegno di Daniela Pallotta. 
Lo vogliamo fare, con un nuovo entusiasmo per raggiungere quegli obiettivi inseriti nel programma di mandato, che vogliamo rispettare e per il quale siamo stati eletti. 
Alcune diversità di visione nei confronti di alcuni rappresentanti del Gruppo ci ha fatto riflettere e coscientemente fare la scelta di sviluppare questo nuovo percorso che coinvolgerà maggiormente le persone e il territorio di Duino Aurisina. 
Non una spaccatura, ma una visione diversa. 
I punti del nostro programma, partito da una condivisione strategica con il territorio, devono essere ancora di più raccontati e illustrati alla popolazione, il duro impegno di sistemazione della macchina amministrativa sia in chiave di bilancio che nella riorganizzazione dell’ente ha ancora bisogno di una forte azione per concretizzare il grande lavoro di questi quattro anni. 
Il nuovo Gruppo Consiliare “Alleanza per Duino Aurisina”, composto da Massimo Romita, Chiara PuntarMateja Pernarcich e Giuliano De Vita, raccoglie esperienze diverse, ma che ha come punto di forza un punto fondamentale in comune: l’amicizia e la sincerità di un gruppo coeso nel volere il bene della Comunità. 
Una forte attenzione all’ambiente e alle politiche ad esso destinate, una riduzione dell’imposizione fiscale, un più incisivo sostegno allo sviluppo delle attività, una risposta alle esigenze della comunità, ed una più forte attenzione sul sociale, sono tra i principali obiettivi che anche attraverso ultieriori proposte vogliamo sottoporre alla maggioranza, che resta fortemente unita a sostegno del Sindaco Daniela Pallotta. 
Sono stati anni in cui abbiamo dovuto combattere con i bilanci ereditati molto difficili, la macchina amministrativa allo sbando, il Covid che tutt’oggi non ci dà tregua, abbiamo sempre dimostrato piena fiducia all’operato del Sindaco e delle proposte in consiglio comunale. 
Nella vita ci possono essere momenti di condivisione, confronto, momenti in cui, per dare il giusto slancio all’azione comunale bisogna dare una forte scossa per ripartire e raggiungere la meta a testa alta, dimostrando di avere fatto sempre il proprio dovere. 
Il nuovo gruppo consiliare vedrà Capogruppo Chiara Puntar e Vice Capogruppo Giuliano De Vita, insieme a Massimo Romita e Mateja Pernarcich, ed è aperto a chi si ritrova nella nostra visione strategica, di condivisione, di dialogo e rispetto.


venerdì 19 febbraio 2021

MASSIMO ROMITA

 MASSIMO ROMITA

 

Nato a Trieste il 28/05/1971, residente a Duino dopo aver trascorso la vita ad Aurisina Stazione.

 Alpino e Lions con orgoglio per i valori che tale corpo e tale entità interpretano. 

Imprenditore, dopo un'importante esperienza come amministratore del Comune di Duino Aurisina  dedica  la sua energia alla   famiglia, al lavoro e al mondo dell'Associazionismo.

 GIà Presidente e dirigente di associazioni Culturali e Sociali del Territorio ha sempre rivolto la sua attenzione alle fasce più deboli.





la candidatura 

il blog 

MATEJA PERNARCICH

  Mateja Pernarcich 


nasce a Trieste il 20/09/1991 ed ha sempre vissuto a Visogliano nella casa di famiglia.E’ di madre lingua slovena con conoscenza di italiano e inglese.

Lavora nell’azienda agricola di famiglia a Visogliano occupandosi prevalentemente dei cavalli (custodia e cura degli stessi nonché lezioni e attività equestre a cui da sempre si è dedicata aproffondendo la suaconoscenzapersonale e professionale anche con esperienze lavorative all’estero,ad esempio in Germania.

Da anni è presidente del circolo ippico di cui cura in prima persona la gestione e le attività organizzando eventi e manifestazioni.Questa è la sua prima esperienza nel mondo politico perché assieme ad altri vuole valorizzare il nostro territorio


GIULIANO DE VITA

 Nato a Trieste il 18 luglio 1984 residente da sempre a Sistiana (temporaneamente a Trieste per motivi di lavoro).

GIULIANO DE VITA 

Di professione lavoro come ormeggiatore nel Porto di Trieste.

Sempre attivo nel mondo dell'associazionismo giovanile e delle associazioni nautiche.

Già presidente della Consulta Giovani del Comune di Duino Aurisina.

Dal 2007 al 2012 consigliere comunale di Duino Aurisina nelle file di Alleanza Nazionale.

Si candida perchè "vuole tornare a dare voce ai giovani del nostro Comune".

Si impegna altresì per sviluppare progetti legati al mondo del mare.

CHIARA PUNTAR

 CHIARA PUNTAR

 Lavoro da sempre in una prestigiosa realtà scientifica locale, dove dapprima ho maturato un’esperienza decennale nel settore dell’innovazione e del trasferimento di tecnologie dal mondo della ricerca a quello delle imprese.

Successivamente mi sono specializzata nello sviluppo delle risorse umane e nell’organizzazione aziendale, focalizzandomi sulla promozione del benessere lavorativo attraverso soluzioni e strumenti volti a agevolare la conciliazione vita – lavoro.

Da più di dieci anni mi occupo attivamente di pari opportunità, prima nella Commissione regionale e poi nella Commissione provinciale in qualità di vice presidente.

 Ho lavorato a progetti specifici per sostenere e valorizzare attività e idee volte al benessere e al contrasto della violenza in tutte le sue forme. Sono stata nominata nel Comitato per il benessere organizzativo della mia realtà lavorativa che, visti i risultati ottenuti mi ha chiesto di farne parte anche per il successivo triennio. Da quattro anni, con grande soddisfazione, effettuo anche delle docenze su questi temi.

Credo che la politica debba essere fatta da persone attive e attente ad agevolare la vita di tutti, con l’obiettivo di adoperarsi ogni giorno nel trovare quelle soluzioni utili e necessarie a migliorare il benessere delle cittadine e dei cittadini.

 Mi ritengo una persona che sa ascoltare ed è attenta alle esigenze altrui. Amo la natura e i viaggi e pratico trekking in tutte le stagioni e ovunque mi trovi.

Sostengo Daniela Pallotta, che conosco da sempre, condividendo i suoi stessi valori e principi.