URBANISTICA E TERRITORIO
Tra i nostri obiettivi c’è il proseguimento del lavoro in sinergia con la Regione al fine di minimizzare gli impatti burocratici previsti dal piano paesaggistico regionale, rendendo operativo ed ampliando il campo di utilizzo dell'ABACO e snellendo le procedure relative alle Varianti al Piano Regolatore Comunale Generale, in maniera tale da renderle rapide ed efficaci per seguire le necessità di pianificazione attuali.ABACO-LINEE_GUIDA.pdf (duino-aurisina.ts.it)
L'UFFICIO URBANISTICA DEL COMUNE
Vogliamo condividere con gli operatori le linee di indirizzo per la nuova variante agricola e la variante al PRGC. Stiamo lavorando per l’adozione e l’approvazione del PUMS (Piano Mobilità sostenibile) in parallelo al PEBA (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche) suindicato per far sì che gli strumenti siano coordinati.
Effettueremo poi una revisione dell'attuale regolamento edilizio comunale con elementi che pongano l'attenzione e facilitino (assieme al PRGC) la riqualificazione di aree dismesse e l'interramento delle linee elettriche aeree.
È nostro obiettivo revisionare assieme ai gestori dei servizi forniti al territorio (Fognatura, Acqua, Gas, Energia elettrica, Telefonia sia fissa che mobile, Trasporti ecc) i regolamenti e la manutenzione delle reti.
Una pubblica illuminazione nuova, efficiente e sostenibile per Duino Aurisina (triestecafe.it)
Duemila nuovi lampioni sulle strade di Duino Aurisina - Il Piccolo Trieste (gelocal.it)
Prevediamo infine l’installazione di boe e gavitelli per l'ormeggio in modo da salvaguardare l’ambiente e per evitare il depauperamento del fondale marino con le ancore.
Nuova prateria sottomarina davanti al Lido di Staranzano - Il Piccolo Trieste (gelocal.it)
specie e habitat – WWF AMP Miramare
Home - Riserva Naturale Regionale delle Falesie di Duino
IL NOSTRO CANDIDATO A SINDACO
I NOSTRI CANDIDATI DI
IL NOSTRO PROGRAMMA
PER VOTARE QUESTO PROGRAMMA
BARRA IL SIMBOLO DI ALLEANZA PER DUINO AURISINA
Nessun commento:
Posta un commento