venerdì 20 maggio 2022

MI CANDIDO PERCHE' IL VIDEO DI SARA BEARZI

 


I NOSTRI CANDIDATI: SARA BEARZI

 Sara Bearzi

Avvocato, presidente dell'Associazione dei Genitori Rilke, classe 1976 residente a Duino

 



Sara Bearzi

Sono nata a Trieste il 30.04.1976, ed ho vissuto con la mia famiglia a Sistiana dal 1980 al 2005.

Dopo essermi trasferita per un paio d’anni a Trieste, nel 2010 ho scelto di ritornare a vivere nel nostro Comune, questa volta a Duino, dove risiedo con mio marito e le mie figlie di 10 e 14 anni.

Esercito la professione di avvocato dal 2005 principalmente nel Foro triestino e dal 2012 sono mediatore civile. Dal 2008 ad oggi ho ricoperto più volte l’ufficio di tutore e di amministratore di sostegno, esperienza questa che mi ha spesso posto a confronto con situazioni di fragilità sociale ove, per intervenire efficacemente, è stata fondamentale la costruzione di relazioni e la condivisione di progetti con Enti Pubblici, Fondazioni o Associazioni operanti nel sociale.

Da cinque anni sono membro del Consiglio d’Istituto dell’Istituto Scolastico I.C. Rilke, frequentato da entrambe le mie figlie sin dalla scuola materna, all’interno del quale mi sono sempre impegnata a riportare la voce delle famiglie, affinchè gli interessi loro venissero ascoltati e tutelati.

Nel maggio 2017, assieme ad altri insostituibili genitori, ho contribuito alla costituzione di un’associazione genitori, con l’intento di costituire una figura che potesse, anche formalmente, rappresentare le istanze delle studentesse, degli studenti e dei loro genitori innanzi le istituzioni competenti e che divenisse motore per eventi culturali, sociali, di formazione nonché ludici, rivolti ai giovani del nostro territorio e alle loro famiglie.


 L’attività svolta in favore dell’Associazione mi ha permesso in più occasioni di assumere il delicato compito di rappresentare gli interessi di una “collettività“ innanzi le istituzioni con le quali, ho sempre ritenuto, fosse fondamentale mantenere un dialogo aperto e un confronto continuo, utile, se non necessario, a far emergere le criticità e quindi ad elaborare soluzioni efficaci per superarle.

La partecipazione al mondo associativo mi ha inoltre permesso di conoscere e collaborare con tante altre realtà associative presenti sul Territorio, con le quali negli ultimi cinque anni sono stati condivisi numerosi progetti culturali, sportivi, ludici e a sfondo benefico. La buona riuscita delle iniziative è stata la dimostrazione concreta di come la comunione d’intenti, lo spirito di condivisione, la cooperazione e il reciproco sostegno siano valori insostituibili per ottenere e concretizzare qualsiasi progetto.

Credo che lo spirito di chi intenda assumere un impegno pubblico, qualsiasi esso sia, debba esser guidato alla ricerca e alla tutela del bene collettivo, abbandonando individualismi ed egoismi che rischiano di confondere i diritti con i privilegi.

 Credo inoltre che l’impegno pubblico debba esser volto a fornire soluzioni concrete ed efficaci ai cittadini, attraverso un dialogo e confronto costruttivo con tutte le realtà operanti nel territorio, garantendo anche un buon funzionamento della macchina amministrativa con cui i cittadini devono quotidianamente rapportarsi.

Ritengo che una particolare attenzione debba esser dedicata ai giovani affinchè gli stessi possano sentirsi accolti e parti attive di questo splendido territorio. 

Con questo spirito ho deciso di candidarmi nella lista Alleanza per Duino Aurisina a sostegno del candidato Sindaco Daniela Pallotta



  ALLEANZA PER DUINO AURISINA



6. Sara Bearzi Avvocato più volte ha ricoperto tutore e amministratore di sostegno, esperienza   che la ha spesso posta a confronto con situazioni di fragilità sociale ove, per intervenire efficacemente, è stata fondamentale la costruzione di relazioni e la condivisione di progetti con Enti Pubblici, Fondazioni o Associazioni operanti nel sociale. Da cinque anni membro del Consiglio d’Istituto dell’Istituto Scolastico I.C. Rilke, all’interno del quale   impegnata a riportare la voce delle famiglie, affinché gli interessi loro venissero ascoltati e tutelati - classe 1976 residente a Duino

ALLEANZA PER DUINO AURISINA : I NOSTRI CANDIDATI: SARA BEARZI


Nessun commento:

Posta un commento