domenica 21 febbraio 2021

IL NUOVO GRUPPO CONSILIARE DI ALLEANZA PER DUINO AURISINA

 “La vita non è guardare indietro, 

ma rimboccarsi le maniche ed andare avanti”



E' questo lo spirito del nostro nuovo gruppo consiliare a Duino Aurisina, che non vuole essere di rottura, ma di stimolo e rafforzamento del percorso che abbiamo intrapreso da giugno 2017 a sostegno di Daniela Pallotta. 
Lo vogliamo fare, con un nuovo entusiasmo per raggiungere quegli obiettivi inseriti nel programma di mandato, che vogliamo rispettare e per il quale siamo stati eletti. 
Alcune diversità di visione nei confronti di alcuni rappresentanti del Gruppo ci ha fatto riflettere e coscientemente fare la scelta di sviluppare questo nuovo percorso che coinvolgerà maggiormente le persone e il territorio di Duino Aurisina. 
Non una spaccatura, ma una visione diversa. 
I punti del nostro programma, partito da una condivisione strategica con il territorio, devono essere ancora di più raccontati e illustrati alla popolazione, il duro impegno di sistemazione della macchina amministrativa sia in chiave di bilancio che nella riorganizzazione dell’ente ha ancora bisogno di una forte azione per concretizzare il grande lavoro di questi quattro anni. 
Il nuovo Gruppo Consiliare “Alleanza per Duino Aurisina”, composto da Massimo Romita, Chiara PuntarMateja Pernarcich e Giuliano De Vita, raccoglie esperienze diverse, ma che ha come punto di forza un punto fondamentale in comune: l’amicizia e la sincerità di un gruppo coeso nel volere il bene della Comunità. 
Una forte attenzione all’ambiente e alle politiche ad esso destinate, una riduzione dell’imposizione fiscale, un più incisivo sostegno allo sviluppo delle attività, una risposta alle esigenze della comunità, ed una più forte attenzione sul sociale, sono tra i principali obiettivi che anche attraverso ultieriori proposte vogliamo sottoporre alla maggioranza, che resta fortemente unita a sostegno del Sindaco Daniela Pallotta. 
Sono stati anni in cui abbiamo dovuto combattere con i bilanci ereditati molto difficili, la macchina amministrativa allo sbando, il Covid che tutt’oggi non ci dà tregua, abbiamo sempre dimostrato piena fiducia all’operato del Sindaco e delle proposte in consiglio comunale. 
Nella vita ci possono essere momenti di condivisione, confronto, momenti in cui, per dare il giusto slancio all’azione comunale bisogna dare una forte scossa per ripartire e raggiungere la meta a testa alta, dimostrando di avere fatto sempre il proprio dovere. 
Il nuovo gruppo consiliare vedrà Capogruppo Chiara Puntar e Vice Capogruppo Giuliano De Vita, insieme a Massimo Romita e Mateja Pernarcich, ed è aperto a chi si ritrova nella nostra visione strategica, di condivisione, di dialogo e rispetto.


Nessun commento:

Posta un commento