lunedì 9 maggio 2022

RIORGANIZZAZIONE DELLA STRUTTURA: al servizio dei cittadini

 


RIORGANIZZAZIONE DELLA STRUTTURA: 

 al servizio dei cittadini 


Se il lungo percorso di riorganizzazione dell'intera struttura sta proseguendo, tra nuove norme, pandemia, pensionamenti, blocchi delle assunzioni e limiti di spesa, fattori che non hanno permesso di portare a compimento tutte le importanti azioni di miglioramento, l'obiettivo per il mandato 2022 /2027 è quello di realizzare una riorganizzazione generale e funzionale. 

I continui cambiamenti nelle norme e soprattutto le continue opportunità che si sono aperte per gli Enti Locali vanno prese al volo, bisogna saperle sfruttare al meglio. 

Ci proponiamo pertanto di disporre di una struttura comunale più snella e vicina non solo alle esigenze dei cittadini, ma anche, e soprattutto, al patrimonio di lavoro di Sindaco, Assessori e Consiglio Comunale. 

Dando il giusto valore al personale che da anni è impiegato nel nostro Comune con l'innesto di recenti nuove importanti assunzioni vogliamo migliorare i servizi, aumentando sempre più la qualità e la disponibilità a favore dei cittadini. 

Nell’ulteriore processo di riassetto organizzativo è emersa la necessità di individuare due figure dirigenziali impegnate nella gestione di due nuove aree: 1. Demanio marittimo e servizi per la balneazione, gestione spiagge; 2. Supporto legislativo e tecnico-giuridico per la gestione delle evidenze pubbliche. 

Vista la riorganizzazione del personale con l’aumento della forza lavoro, la ex sede della Lega Nazionaleverrà ristrutturata con i fondi già ottenuti per realizzare una nuova Sala Consiglio, Archivio Storico e sale multifunzionali.

LA STRUTTURA DEL COMUNE 

L'ORGANIGRAMMA 



IL NOSTRO CANDIDATO A SINDACO

 DANIELA PALLOTTA

I NOSTRI CANDIDATI DI

 ALLEANZA PER DUINO AURISINA 

IL NOSTRO PROGRAMMA

 PROGRAMMA 2022/2027

  

PER VOTARE QUESTO PROGRAMMA 

BARRA IL SIMBOLO DI ALLEANZA PER DUINO AURISINA 

IL RECUPERO DELLA STRUTTURA DELLA EX LEGA NAZIONALE 

https://massimoromita.blogspot.com/2018/07/lex-ricreatorio-finalmente-di-proprieta.html



2018

Per Aurisina ooggi e' una giornata storica.
Dopo quasi 19 anni finalmente l ex ricreatorio e' di proprieta' del Comune di Duino Aurisina.
Nel 99 Vocci rinuncia all acquisto dalla Provincia per l'ammanco di 1500000 sull ici delle aree fabbricabili della Burgo.
Il Presidente della Provincia Codarin ottiene uun finanziamento di 7500000 per il progetto Casa eta libere dalla Regione. C'erano 2 milioni per rifarla.
Nel 2004 l allora assessore provinciale Piero Tononi presenta il progetto preliminare del recupero per valore di 1981000. L opposizione in Provincia guidata da rosato blocca il progetto casa eta libere.
Illy divenuto Presidente blocca il progetto in regione e richiede i 7500000 indietro alla provincia. L assessore Piero Tononi mette 800.000 mila nell bilancio provincia del 2006.
A giugno 2006 la Presidente Poropat arriva a giugno e nel bilancio 2006 tira via tutto.
Nel frattempo la regione restituisce i fondi destinandoli a progetti sull alzheimer... Per duino aurisina e trieste
La scelta ricade su malchina perche nel frattempo la provincia ci chiede se volevamo comprare la lega x 500000 che avevano comprato a 341000 mentre la giunta Scoccimarro c'e l'avrebbe data in comodato.
Nel 2013 Poropat e Kukanja presentano il progetto tau au su prorprieta daltri sbagliando tempistiche e proprieta.
Ndal 2006 al 2012 tentiamo in Provincia di convincerla a proseguire altre strade.
Nel 2016 muore la Provincia
Nel 2017 la Regione passa ruderi delle ex province ai comuni di appartenenza.
Il 30 luglio 2018 il comune ha la proprieta del ex ricreatorio.
Il 31 luglio 2018 la giunta Pallotta al lavoro per la ricerca di fondi.

Nessun commento:

Posta un commento