venerdì 20 maggio 2022

MI CANDIDO PERCHE' IL VIDEO DI ALESSANDRO CATALANI

 

I NOSTRI CANDIDATI: ALESSANDRO CATALANI

 Alessandro Catalani


Imprenditore nella posa in opera di infissi, arredi, controsoffitti, pareti mobili, appassionato del mondo della Vela e Istruttore ed Accompagnatore di Mountain Bike, classe 1972 ha vissuto a Sistiana

 


Alessandro Catalani

Imprenditore con esperienza quasi trentennale nel settore dell’edilizia serramentistica, ho frequentato Sistiana fin da bambino quando, nell’84, ho iniziato a praticare lo sport della vela alivello agonistico con la società nautica Pietas Julia: negli anni più recenti ho gareggiato per la Sistiana 89 nel mondo della vela d’altura, dove insieme al team del Tiburon puntiamo ora a conquistare il titolo di Campioni Europei Sport Boat.

Oltre alla vela, grande parte ha avuto anche il windsurf nella mia vita: ora, seguendo le più recenti tendenze dello sport acquatico, mi sto cimentando con kite surf e wing.

Sulla terra ferma, sono state sempre le due ruote la mia passione: dal motocross e dall’enduro, praticati già da giovanissimo, sono poi passato anche all’ebbrezza della moto da strada, e naturalmente alle sfide della MTB. Attualmente ho scoperto la Ebike, perfetto connubio tra la versatilità della mountain bike e la guida di stile moto-fuoristrada: il mezzo perfetto per esplorare ogni saliscendi della nostra terra.

Per unire l’approccio prettamente sportivo a quello più turistico – ed anche educativo – ho iniziato un percorso di formazione con la  ASD Amibike che, sotto la guida del Centro Sportivo Italiano, organizza corsi di formazione nel settore ciclistico: ottenuto il patentino di accompagnatore MTB (istruttore di secondo livello), punto ora al brevetto di maestro (istruttore di terzo livello): i due titoli mi permetteranno sia di svolgere attività di accompagnamento turistico che di educazione allo sport della bicicletta nelle sue varie declinazioni – MTB & Ebike in particolare. 

E’ in quest’ottica che ho deciso di candidarmi: per mettere al servizio della comunità (e dei turisti!) le mie conoscenze sia del territorio, che quelle tecnico-sportive, certo che il nostro Comune possa offrire molto di più sia ai suoi visitatori che ai suoi residenti, in particolare nel settore cicloturistico.

Sostengo dunque Daniela Pallotta, già ben disposta verso questi ambiti di sviluppo.




11.Alessandro Catalani Imprenditore con esperienza quasi trentennale nel settore dell’edilizia serramentistica, ha frequentato Sistiana fin da bambino quando, nell’84, ha iniziato a praticare lo sport della vela a livello agonistico con la società nautica Pietas Julia: negli anni più recenti ha gareggiato per la Sistiana 89 nel mondo della vela d’altura  – ha iniziato un percorso di formazione  nel settore ciclistico: ottenuto il patentino di accompagnatore MTB (istruttore di secondo livello), è in corso l’istruttore di terzo livello: i due titoli che gli permetteranno sia di svolgere attività di accompagnamento turistico che di educazione allo sport della bicicletta nelle sue varie declinazioni   - classe 1972 originario di Sisitana

ALLEANZA PER DUINO AURISINA : I NOSTRI CANDIDATI: ALESSANDRO CATALANI

Nessun commento:

Posta un commento