CARSO E SVILUPPO
AGRICOLO DEL TERRITORIO
Il Carso, ammaliante spettacolo che fa da cornice al nostro Comune, parte integrante del nostro
territorio, è un argomento che tocca vari punti del nostro programma, strettamente connessi ai
paragrafi di turismo, lavoro, commercio e soprattutto di rispetto per la natura e per l’ambiente e
come tale deve incontrare gli obiettivi e i bisogni locali per una crescita all’insegna di innovazione e
di uno sviluppo intelligente e sostenibile.
Amiamo definire l’agricoltura e la produzione vitivinicola i settori primari della nostra economia, viste le numerose eccellenze prodotte sul nostro territorio. Per questo, saremo al fianco dei produttori agricoli e degli allevatori, sostenendo il ricambio generazionale, incentivando i giovani a portare innovazione e garantendo gli strumenti amministrativi per operare con efficienza.
Il riconoscimento ricevuto dal Comune di Duino Aurisina - Devin Nabrežina quale Città italiana del Vino 2022, è avvenuto grazie all’articolazione e alla complessità del progetto presentato e a tutte le iniziative ivi descritte, la cui realizzazione farà da volano nella promozione e conoscenza delle eccellenze del nostro Comune oltre i confini regionali e statali.
ALLEANZA PER DUINO AURISINA : TURISMO ED EMOZIONI
Attraverso il progetto DUINO AURISINA CITTA' DEI SAPORI che raccoglie le attività di promozione e valorizzazione enogastronomica attraverso l'azione congiunta con l'Associazione Nazionale Città del Vino e l'Associazione Nazionale Città dell'Olio, il Gac Flac Pesca e il Gal Carso Las Kras svilupperemo azione di sostegno ad iniziative internazionali di grande spessore come MARE&VITOVSKA e TERRANUM, eventi di importanza strategica per tutto il comparto agricolo del territorio provinciale.
IL VIDEO DI TERRANUM https://fb.watch/doSFyK0VHO/
Duino Aurisina: torna Teranum a Sistiana - Città del Vino FVG (cittadelvinofvg.it)
Sarà importante condividere e sviluppare le progettualità attraverso l'azione regionale di IO SONO FVG e La Strada del Vino e dei Sapori promosse dall’amministrazione Regionale così come promuovere una campagna di comunicazione a sostegno di prodotti stagionali a Km zero, offerti da produttori locali, prodotti tipici del territorio, prodotti sfusi a prezzi accessibili. ALLEANZA PER DUINO AURISINA : TURISMO ED EMOZIONI
Sarà importante condividere e sviluppare le progettualità delle Strade del Vino e dei Sapori promosse dall’amministrazione Regionale così come promuovere una campagna di comunicazione a sostegno di prodotti stagionali a Km zero, offerti da produttori locali, prodotti tipici del territorio, prodotti sfusi a prezzi accessibili.
Arriva Osmizando da Pasqua a Natale - Città del Vino FVG (cittadelvinofvg.it)
Si proseguirà infine la collaborazione con le Comunelle al fine di realizzare progetti congiunti, volti a valorizzare l’intero territorio.
MASSIMO ROMITA: IMPORTANTE PRESENZA A VINITALY 2022
ALLEANZA PER DUINO AURISINA : TURISMO ED EMOZIONI
Nasce il comitato per fondare a Prepotto la Casa della Vitovska - Il Piccolo Trieste (gelocal.it)
IL PASSATO
MASSIMO ROMITA: MARE VITOVSKA ......
IL NOSTRO CANDIDATO A SINDACO
I NOSTRI CANDIDATI DI
IL NOSTRO PROGRAMMA
PER VOTARE QUESTO PROGRAMMA
BARRA IL SIMBOLO DI ALLEANZA PER DUINO AURISINA
Nessun commento:
Posta un commento