mercoledì 15 giugno 2022

A TESTA ALTA !


Le divergenze di dicembre se hanno influenzato il voto? 

Minimamente si, ma ha inciso soprattutto chi queste divisioni ha voluto per comodità continuato a tenerle vive, per ora trovare una scusa del fallimento di una campagna elettorale probabilmente sbagliata. 

https://alleanzaperduinoaurisina.blogspot.com/2022/05/la-presentazione-della-lista-di.html

Far trasparire il supporto di solo due liste anziché dimostrare l unitarietà del centro destra e stato tra gli errori maggiori. Così come non essere stati capaci di aver fatto sapere (non solo gli ultimi due mesi) cosa di buono e stato fatto in questi cinque anni, nonostante il comunicatore. 


Molto del nostro elettorato non ha percepito il cambiamento e per protesta non è andata a votare o ha votato per l avversario. 

Così come hanno votato per l avversario elettori del cdx scontenti delle non risposte (per diverse ragioni) immediate.


Per tutta la campagna elettorale il candidato sindaco, convinta da qualche stratega improvvisato ha preferito non presentare il tandem pallotta/romita.


Desidero personalmente ringraziare chi con 200(ed oltre) preferenze ha voluto riconoscere il lavoro e la fiducia, ai cittadini di Duino Aurisina che hanno voluto riconfermarmi per la settima volta amministratore di questo splendido comune, che continuerò a servire anche dai banchi dell'opposizione. 


Abbiamo perso per poco (onore al vincitore) come sindaco e coalizione una sfida ardua ed imprevista, le cui motivazioni vanno ad essere ricercate, molteplici fattori, che nei prossimi giorni con attenzione e lucidità avremo modo di analizzare ed illustrare nel dettaglio. 


Ma desideriamo ringraziare anche una fantastica squadra di candidati di Alleanza per Duino Aurisina 2022 arrivati primi della coalizione con 492 voti pari al 18.13% della coalizione stessa che è stata fedele ed ha supportato come non mai il candidato a Sindaco Daniela Pallotta.


E con i candidati un grande grazie a chi dietro le quinte ci ha sostenuto a tutti i livelli.


Ora inizia, insieme a Sergio Milos in consiglio, ma anche fuori con un gruppo di persone positive e costruttive, come Chiara Puntar   Sara Bearzi, Claudia Bognolo, Nicola Guarino, Valia Caputo, Danilo Bergamasco, Alessandra Arcangeli, Donatella Pross, Francesca del Negro, Luigi Clon, Walter Bortolutti, Alberto Marrocco, Mateja Pernarcich, Alessandro Cattalani  e tutti gli amici di Alleanza per Duino Aurisina, una nuova avventura con entusiasmo e voglia di fare per la Comunità.


Nessun commento:

Posta un commento