martedì 10 maggio 2022

LAVORO, COMMERCIO, ARTIGIANATO E CAVE

 LAVORO, COMMERCIO, ARTIGIANATO E CAVE: lo sviluppo del territorio 

Il nostro Comune, viste le peculiarità di alcuni antichi mestieri ancora esercitati, deve offrire continuità di lavoro per i giovani. Riteniamo che il passaggio generazionale, momento delicato in azienda, vada sostenuto in ogni modo. 

Vogliamo, attraverso l’Infolav sviluppare politiche strategiche a favore dell’imprenditoria. Fondamentale sarà l’apertura di uno Sportello informativo rispetto alle agevolazioni previste per le Imprese e le Associazioni. 

  SPORTELLO LAVORO

Questo servizio permetterà di verificare con tempestività, precisione e completezza tutte le norme e le agevolazioni di carattere tributario e finanziario. 

L'obiettivo dell’Amministrazione è quello dello sviluppo economico del territorio di riferimento, supportando le attività locali, favorendo l’accesso al credito, alle agevolazioni fiscali, ai contributi, alle sovvenzioni, al credito d’imposta e ad ogni altra misura di sostegno prevista. 


Verrà avviata poi un’attività di informazione che prevede un aggiornamento costante rispetto alle opportunità di contributo e alle agevolazioni pubbliche, mediante informative mirate agli interessati e un’apposita sezione dedicata sul sito web del Comune. 

Si vuole potenziare il servizio svolto dallo sportello InfoLav, con azioni continue di matching tra domanda e offerta, attraverso l’organizzazione di periodici recruiting day, e incentivando la stipula di tipologie contrattuali che agevolino l’inserimento lavorativo dei giovani del territorio (come ad esempio l’apprendistato) e che diano continuità a specificità tipiche del nostro Comune (ad esempio la viniviticoltura, la lavorazione della pietra e l’agricoltura). ALLEANZA PER DUINO AURISINA : TURISMO ED EMOZIONI

Si valuterà l’opportunità di stipulare specifiche convenzioni con Enti di Formazione accreditati dalla Regione FVG, per l’applicazione degli indirizzi previsti dal PNRR riguardo le Politiche per il Lavoro, missione che prevede un fondo di circa 6,66 miliardi di euro concentrati principalmente nelle politiche attive e nella formazione nell’ambito del nuovo “Programma Nazionale per la Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL)”;

ALLEANZA PER DUINO AURISINA : CULTURA E TRADIZIONI

IL NOSTRO CANDIDATO A SINDACO

 DANIELA PALLOTTA

I NOSTRI CANDIDATI DI

 ALLEANZA PER DUINO AURISINA 

IL NOSTRO PROGRAMMA

 PROGRAMMA 2022/2027

  

PER VOTARE QUESTO PROGRAMMA 

BARRA IL SIMBOLO DI ALLEANZA PER DUINO AURISINA 

Nessun commento:

Posta un commento