lunedì 2 maggio 2022

A DIFESA DELLA SALUTE E DEL TERRITORIO SEMPRE

 Come già fatto in passato su altri progetti di insediamenti industriali A DUINO AURISINA o a MONFALCONE l'amministrazione comunale di Duino Aurisina, attraverso il Sindaco Daniela Pallotta, la Giunta e il Consiglio Comunale (sempre su questi temi all'unanimità), non HA MAI FATTO SCONTI A NESSUNO.


L'amministrazione comunale è sempre stata in prima linea per la tutela della SALUTE della nostra Comunità e sulla SALVAGUARDIA del NOSTRO AMBIENTE, attraverso la COMMISSIONE AMBIENTE guidata da Chiara Puntar, ha redatto i pareri, fatti propri dall'Amministrazione Comunale, pareri CHIARI e DECISI, ma soprattutto condivisi con tecnici ed associazioni ambientaliste come con entità territoriali, comitati e cittadinanza.
Il progetto di cui si parla datato giovedì 28 aprile (questa mattina - martedì - verifico la data del protocollo) al sottoscritto non è ancora arrivato ufficialmente, (IERI POMERIGGIO lunedì 2 maggio) con il collega Assessore Lorenzo Pipan eravamo impegnati in due incontri tecnici fondamentali per la SALUTE del TERRITORIO e per lo SVILUPPO TURISTICO dello stesso, punti fondamentali sempre seguiti negli ultimi cinque anni!

Appreso la notizia in tarda serata della proposta di un nuovo impianto di trattamento di rifiuti, (come accade sempre c'è la fase di istruttoria degli uffici) ci siamo subito attivati per ribadire quello che sempre abbiamo riportato nelle osservazioni a tali PIANI, Il nostro TERRITORIO, la nostra COMUNITA' ha già da troppo tempo subito impassibile nel corso degli ultimi 40 anni, corridoi tecnologici e insediamenti industriali della vicina Monfalcone.
Come già fatto per gli altri progetti, non solo saremo VIGILI, ma ATTENTI alla predisposizione di osservazioni puntuali, per quanto di competenza territoriale, PER LA DIFESA DELLA SALUTE E DELL'AMBIENTE del nostro splendido Comune.

Massimo Romita



ISTANZA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ A VIA RELATIVA A DOMANDA DI A.I.A. EX ART. 29 TER E SEXIES DEL D.LGS. 152/2006 E S.M.I. PER LA REALIZZAZIONE E L’ESERCIZIO DI UN NUOVO IMPIANTO DI GESTIONE RIFIUTI DA LOCALIZZARE IN COMUNE DI MONFALCONE (GO), VIA TIMAVO N.100



Nessun commento:

Posta un commento